Assistenza agli amici a quattro zampe di Carloforte.

Prosegue a Carloforte, l’attività di assistenza agli animali d’affezione e la registrazione di tutti i cani all’anagrafe canina, anche grazie all’impegno dei volontari dell’associazione A.C.Ù.A., i quali provvedono volontariamente alla raccolta, alla medicazione ed in diversi casi alla sterilizzazione dei cani e dei gatti randagi in collaborazione con il servizio veterinario dell’A.S.L. n. 7, oltre che alla nutrizione degli stessi, in attesa che il Comune si doti definitivamente di un proprio canile, come in previsione.

L’amministrazione comunale, pertanto, avendo beneficiato di un contributo regionale di € 2,560,00 destinato proprio al ricovero e all’assistenza degli animali di affezione ed alla registrazione di tutti i cani all’anagrafe canina, ha ritenuto necessario provvedere alla liquidazione della somma in questione, quale contribuzione una tantum, a favore dell’associazione A.C.Ù.A. (Delib. n. 18 del 2 febbraio 2012) per l’attività svolta nel 2011.

Documenti:
Deliberazione G.C. n. 18 del 2 febbraio 2012

Anagrafe canina ed altri animali:

Per avere informazioni sulle attività svolte dall’associazione A.C.Ù.A., per le adozioni, per segnalare lo smarrimento di animali o per contribuire al loro ritrovamento, potete visitare il sito:
http://acuacarloforte.it/ .