Vacanze con gli amici a quattro zampe a Carloforte.

Tra le richieste che arrivano all’EcoSportello di Carloforte, senza dubbio, una delle più frequenti riguarda la possibilità di portare in alberghi e strutture ricettive in genere, i propri amici a quattro zampe, in modo da trascorrere anche le vacanze in loro compagnia e fargli conoscere le bellezze dell’Isola di San Pietro!

Abbiamo, quindi, contattato le strutture ricettive del Comune di Carloforte e riportiamo l’elenco degli alberghi e dei Bed&Breakfast che accolgono i vostri amici pelosi. In ogni caso, una volta arrivati a Carloforte, potrete decidere voi stessi dove portare i vostri amici, poiché molti esercizi commerciali espongono il cartello “Io qui posso entrare” fornito dal Ministero del Turismo, proprio per la agevolare i viaggi e gli spostamenti con il proprio animale.

Alberghi:

Hotel Hieracon – Corso Cavour n. 62-63: è necessario comunicare preventivamente ai gestori della struttura la razza del vostro amico, si richiede che il cane sia vaccinato;
Hotel La Valle – Loc. Commende: preferibilmente cani di piccola taglia, per animali più grandi è necessario verificare la disponibilità delle camere, in ogni caso la presenza del vostro amico va segnalata ai gestori al momento della prenotazione;
Hotel Mezzaluna – Loc. Bue Marino Le Colonne;
NicHotel – Via Garibaldi n. 3-7: sono ammessi cani di piccola taglia ed è previsto un supplemento;
Hotel Paola –  Loc. Taccarossa: sono ammessi cani di piccola taglia e a pelo corto.

B&B:

B&B Ippocampo – loc. Taccarossa: sono ammessi in bassa stagione ma non in alta stagione (nei mesi di luglio e agosto);
B&B Four Rooms – Salita Rombi n. 42: sono ammessi, previa comunicazione;
B&B Calalunga – Loc. Calalunga;
B&B Joselita – Via della Cisterna del Re n. 7: i cani hanno anche la disponibilità di un giardino, non sono ammessi cani aggressivi.